Conteso da Bayern e Leverkusen, Wirtz alimenta i rumors: "Prima o poi si leggerà qualcosa"

"Posso sicuramente essere felice di giocare in un club così grande e in una squadra così forte, pur mantenendo intorno a me tutto il mio ambiente familiare". Intervistato dai canali ufficiali del Bayer Leverkusen, alla vigilia del super match contro il Bayern Monaco capolista di Bundesliga, Florian Wirtz ha raccontato un po' di sé, tra vita dentro e fuori dal campo. Soffermandosi soprattuto sul contributo dato dal club delle Aspirine alla sua crescita.
Prime parole: "Sono estremamente grato di aver avuto l'opportunità di cominciare tra i professionisti. Ho sentito molta fiducia, avevo fin dall'inizio ottimi compagni di squadra, allenatori bravi e ho potuto svilupparmi in tranquillità. Ho potuto migliorare come giocatore anno dopo anno. Anche durante il periodo della lesione al crociato ho ricevuto tantissimo supporto e ho trovato le migliori condizioni nello spogliatoio del Bayer. La nostra squadra è migliorata ogni anno e ora abbiamo un team davvero forte. Posso certamente essere felice di giocare in un club così buono e in una squadra così forte, e di avere ancora il mio ambiente intorno a me".
Una domanda obbligatoria sorge all'improvviso e riguarda il suo futuro, vista la scadenza del contratto nel 2027: "Prima o poi si leggerà qualcosa e allora lo saprete (ride, ndr)", ha assicurato Wirtz. "In questo momento sto solo giocando a calcio, e quindi non c'è nulla di più in corso per quanto mi riguarda in questa faccenda". Eppure il Bayern Monaco non ha mai perso occasione nel ribadire il grandissimo gradimento nei confronti del tedesco classe 2003 che tuttavia viene valutato dal Leverkusen almeno 140 milioni di euro. Tutto fuorché un prezzo irrisorio e complicato da saldare anche per chi di nome fa Bayern.
