Il Manchester City non molla Wirtz: rinnovo e clausola gli ostacoli più grandi
![Il Manchester City non molla Wirtz: rinnovo e clausola gli ostacoli più grandi](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ce/ceb13f410240d7980414ca16168c69c1-49042-oooz0000.jpeg)
Florian Wirtz resta uno dei principali obiettivi del Manchester City per la prossima stagione. Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, stravede per il 21enne del Bayer Leverkusen, e nonostante il possibile rinnovo fino al 2028 con il club tedesco, il club di Manchester non han ancora rinunciato all’idea di portarlo in Premier League in estate. Tuttavia le difficoltà non mancano per il City, a partire dal possibile rinnovo di Wirtz con il Leverkusen
Rinnovo e clausola
Leverkusen e Wirtz stanno discutendo l’inserimento di una clausola rescissoria da 125 milioni di euro nel nuovo contratto, ma questa sarebbe attiva solo nell’estate del 2026. La grande incognita è se il City sarà disposto ad aspettare così a lungo o se tenterà un assalto già nei prossimi mesi.
Bayern Monaco solo nel 2026
Nel caso decidesse di restare in Germania, l’alternativa più concreta sarebbe il Bayern Monaco, che potrebbe essere più incline a pagare il prezzo del suo cartellino nel 2026, perché come affermato dal presidente di bavaresi Herbert Hainer in una recente intervista, la priorità del club nei prossimi mesi è quella di concentrarsi sui rinnovi dei giocatori chiave, su tutti Musiala, in scadenza nel 2026. Sullo sfondo resta anche il Real Madrid, sempre attento ai giovani talenti emergenti.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)