Lucchese in crisi, il sindaco incontra staff e calciatori. Si lavora per superare le difficoltà

In casa Lucchese si continua a navigare a vista in attesa di segnali da parte della proprietà dopo il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi entro la scadenza del 17 febbraio. Il mancato rispetto dei tempi porterà a una penalizzazione della squadra in classifica, che intanto si trova a dover fare i conti con una trasferta da organizzare in autonomia e trovare una sistemazione per quei giocatori che si troveranno senza alloggio a causa dei mancati pagamenti della società.
Nella giornata di oggi, come riporta Gazzettalucchese.it il sindaco Mario Pardini, assieme al suo vice Fabio Barsanti e all’assessore Moreno Bruni, ha fatto visita ai giocatori e allo staff rossonero nel pomeriggio. Fra le parti c’è stato un lungo confronto durante il quale il primo cittadino ha espresso la solidarietà della città dichiarandosi pronto a fare tutto quello che è nelle sue possibilità.
Oltre alla vicinanza, il sindaco ha spiegato come il Comune sia nell'immediato al lavoro per cercare di capire come sia possibile superare le difficoltà che mettono a repentaglio, per il mancato pagamento di utenze e servizi spesso da mesi e mesi, che rischiano di complicare la disputa delle gare casalinghe e di quelle in trasferta. E in tal senso contatti erano attivi da giorni. Un gesto, quello della vista alla squadra, apprezzato da staff e giocatori.
