Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, nessuna clausola nel contratto di Guardiola: resterà anche in caso di retrocessione

City, nessuna clausola nel contratto di Guardiola: resterà anche in caso di retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 19:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City fino al 2026, come raccontato nei giorni scorsi da praticamente tutti i media inglesi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nel suo accordo non sarà presente alcuna clausola di rescissione, quindi resterà sulla panchina degli Sky Blues anche nel caso in cui dovessero essere retrocessi dalla Premier League a causa di illeciti finanziari.

Il contratto del manager spagnolo scadrà il prossimo 30 giugno e la sua permanenza costituirebbe di sicuro una boccata d'ossigeno in un momento di grande incertezza - sul tavolo ci sono le probabili sanzioni per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario - e di risultati pessimi, con quattro sconfitte consecutive prima della sosta (mai accaduto nella carriera dell'ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco).

Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali, Guardiola ha quindi deciso di dire 'sì' e continuerà il suo percorso alla guida di un club che ha portato a conquistare tutti i trofei. Adesso può cambiare tutto e il primo tassello potrebbe essere il rinnovo di Erling Haaland. Guardiola è l'allenatore più vincente nella storia del club: in otto stagioni ha conquistato sei Premier League, tre Community Shields, quattro Carabao Cup, due FA Cup, una Coppa del Mondo per club, una Supercoppa Europea e, cosa più importante di tutte, la prima Champions League nella storia del City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile