Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuno Mendes: "Siamo più forti rispetto all'anno scorso, tutti aiutano in difesa"

Nuno Mendes: "Siamo più forti rispetto all'anno scorso, tutti aiutano in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:53Calcio estero
di Michele Pavese

A pochi giorni dalla sfida d'andata delle semifinali di Champions League contro l'Arsenal, Nuno Mendes ha rilasciato un'intervista a RMC Sport. Il terzino portoghese di 22 anni ha parlato del momento del PSG e del lavoro di Luis Enrique. Tutto in un francese pressoché impeccabile: "Sinceramente mi sento bene. Ci alleniamo bene, siamo in un buono stato d'animo. Dobbiamo continuare".

Siete già campioni di Francia da diverse settimane. Come mantenete la motivazione? Parlate tra di voi del record d'imbattiblità?
"Sì, naturalmente. Siamo già campioni, ma se non perdiamo è meglio per noi. Quindi stiamo cercando di raggiungere quel record, di finire il campionato senza perdere una partita. Penso che siamo sulla strada giusta, è una cosa importante per noi e anche per il club. Penso che il campionato sia ancora importante per noi".

L'obiettivo a fine stagione è ovviamente la Champions League. Come hai vissuto le due partite contro l'Aston Villa?
"Siamo stati bravi in ​​entrambe le partite. Sappiamo che non possiamo commettere errori: contro l'Arsenal dovremo essere sempre concentrati, fin dall'inizio della partita. Questo è ciò che cercheremo di fare durante tutta la partita".

Il PSG è l'unica squadra in semifinale di Champions League ad aver raggiunto la semifinale per la seconda volta consecutiva. Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso?
"Sì, penso che quest'anno siamo molto più forti rispetto all'anno scorso. Luis Enrique ha cercato di fare del suo meglio per assicurarsi che tutti i giocatori si sentissero a loro agio in campo. Quest'anno abbiamo fatto le scelte giuste, anche l'allenatore e il direttore sportivo hanno fatto un buon lavoro. Abbiamo giocatori che fanno tutto per la squadra, che aiutano in difesa, che attaccano bene. Giochiamo da squadra e così arriveremo lontano. Siamo sulla strada giusta per raggiungere grandi traguardi: questo è il nostro obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile