Barcellona, si tratta per Raphinha: richieste folli per il rinnovo, con 80 milioni può partire

Il Barcellona valuta in modo estremamente positivo la straordinaria stagione di Raphinha. Non potrebbe essere altrimenti di fronte ai 28 gol e 22 assist confezionati con la maglia blaugrana tra tutte le competizioni. Per questo il club catalano vorrebbe rinnovare il suo contratto, che scade il 30 giugno 2027: secondo quanto rivelato da Catalunya Ràdio e riportato dal quotidiano SPORT, il diesse Deco e gli agenti dell’esterno brasiliano hanno già iniziato a parlarne per raggiungere un accordo.
Risposta forte
Il Barça e gli agenti di Deco concordano sul fatto che Raphinha meriti un adeguamento di stipendio per il livello mostrato questa stagione. In questi primi colloqui, l'entourage del giocatore ha comunicato al direttore sportivo le richieste astronomiche di Raphinha per rinnovare, e di fronte a ciò Deco ha risposto con fermezza. Se troveranno un club disposto ad accettare queste cifre e presenteranno un'offerta importante alla fine della stagione, il Barça sarebbe disposto a lasciarlo partire e incassare la vendita del cartellino, pur sempre tra gli 80-90 milioni di euro. Non meno. Altrimenti la dirigenza è aperta a rinnovare, ma a condizioni economiche meno elevate.
La posizione del giocatore
La preferenza di Raphinha va al Barcellona: il brasiliano del tridente delle meraviglie composto da Lamine Yamal e Lewandowski non vuole prendere in considerazione, almeno non prima del termine della prossima stagione. Prima di disputare il Mondiale. E per le cifre alle stelle richieste, il 28enne valuterebbe l'ipotesi Arabia Saudita - non a caso la più ricca - solo in seguito alla Coppa del Mondo. Attenzione però alla possibilità da parte del Barcellona di inserire una clausola nel contratto del giocatore, come fatto con Araujo.
