Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, nuova pepita dalla Masia: il 17enne Guille Fernández. E Guardiola lo osserva

Barcellona, nuova pepita dalla Masia: il 17enne Guille Fernández. E Guardiola lo osservaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non sarà la prima né l'ultima volta che la Masia, arcinota fucina di talenti del Barcellona, sforna una gemma di rara bellezza. Intanto Guille Fernández, centrocampista spagnolo classe 2008, sta incantando mezza Europa nonostante non abbia ancora esordito in prima squadra con Hansi Flick. Infatti il 17enne è stato convocato più volte dal tecnico blaugrana e aspetta solo il momento per entrare in campo e mostrare tutta la sua purezza calcistica, mentre il suo futuro potrebbe riservare una partenza all'estero.

Astro nascente
Infatti, come rivelato da Mundo Deportivo, il Porto si è già fatto avanti e vorrebbe ripetere la formula usata con Nico González (ora da Guardiola al City), una cessione con diritto di recompra per il Barça. Un buon modo per concedere spazio al giovane centrocampista e dare suo sfogo al suo estro, mantenendo pur sempre il controllo del cartellino. Sulle tracce del piccolo diamante grezzo Guille Fernández c'è anche il Bayern Monaco con il Borussia Dortmund, e pure il Manchester City ne segue la crescita con cura.

La situazione
Tra tutti, il club portoghese sembra quello più deciso a chiudere il colpo: non ha paura di puntare sui giovani talenti e sta studiando una formula convincente per strappare il sì di Guille Fernández per trasferirsi al Do Dragao. L'intenzione del giocatore di 17 anni sarebbe di rimanere al Barcellona, ma nel suo ruolo c'è una concorrenza inaudita e se non riuscirà a convincere Flick in tempo nel pre-campionato, allora potrebbe anche riflettere di fare le valigie e vivere un'esperienza altrove. Il club catalano comunque ci crede e infatti gli ha rinnovato il contratto fino al 2027, tra l'altro a condizioni economiche vantaggiose e inferiori alle altre pretendenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile