Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vecchi alla vigilia di Vicenza-Padova: "Siamo pronti, conta l’aspetto mentale"

Vecchi alla vigilia di Vicenza-Padova: "Siamo pronti, conta l’aspetto mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 15 febbraio 2025, 23:34Serie C
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida contro il Padova, il tecnico del Vicenza, Stefano Vecchi, ha parlato in conferenza stampa dell'importanza del match, delle condizioni della squadra e degli aspetti chiave della gara.

Quanto conta questa partita?
"È la partita. Una gara importante, anche se il campionato non finirà qui. Vale tanto per diversi motivi, e siamo pronti ad affrontarla al meglio."

Come sta la squadra?
"Stiamo bene, l’unico indisponibile è De Col per influenza."

Il Vicenza ha dimostrato di saper giocare sotto pressione. Quanto può incidere l’aspetto mentale?
"Abbiamo affrontato tante partite con l'obbligo di fare risultato, siamo sempre stati di rincorsa. L’esperienza di alcuni giocatori sarà un aiuto, e il sostegno dei nostri tifosi ci darà ulteriore forza. L’aspetto mentale è fondamentale, e su questo siamo preparati. Guidolin, nell’intervista al Giornale di Vicenza, ha detto cose giuste: siamo allenati a reggere la pressione."

All’andata il Vicenza giocò bene ma perse. Cosa servirà stavolta?
"La gara d’andata ci ha lasciato amarezza, perché avevamo fatto una grande prestazione. Dovremo essere più concreti del Padova, perché in sfide così l’episodio può fare la differenza."

Dopo la sconfitta di Salò, che reazione ha avuto la squadra?
"Abbiamo analizzato la partita. Abbiamo subito due gol con due tiri in porta e, per alcuni minuti, non siamo stati il vero Vicenza. Però anche in quella gara abbiamo lottato fino alla fine per recuperare. La delusione c'è stata, ma dopo aver lavorato sugli errori ci siamo concentrati subito sul Padova."

Zonta è meglio in mezzo o sulla fascia?
"L’importante è che sia in campo… Qualche dubbio sulla formazione ce l’ho, perché chi è entrato domenica ha dato segnali importanti."

Ferrari sarà titolare?
"È uno dei ballottaggi su cui sto riflettendo."

Domani il pareggio sarebbe un risultato negativo?
"Ve lo dirò a fine campionato… Dopo questa partita ne mancheranno ancora tante. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, poi a fine stagione vedremo quale sarà il peso di questo risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile