Alcione, Palma: "Club ambizioso. Ma la salvezza è l'obiettivo del nostro primo anno"
Nel corso della diretta pomeridiana odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto uno degli uomini simbolo dell'Alcione, fresco di promozione in categoria, il centrocampista Antonio Palma. Che ha per prima cosa parlato del debutto della formazione orange tra i pro, con la gara di Coppa Italia contro l'Entella: "È stato un bel banco di prova, ci ha fatto capire cosa vuole dire essere arrivati in Serie C, e dove dover migliorare. Alle porte ora c'è la gara con l'Atalanta U23, per me sarà molto emozionante perché sono nato nel settore giovanile della Dea: speriamo però di fargli un bello sgambetto".
Come vi state preparando a questo nuovo percorso?
"I nostri presidenti sono ambiziosi, ma siamo consapevoli che il primo anno dovremmo mantenere la categoria. Siamo un bel gruppo, dobbiamo ripartire da quello che abbiamo costruito in questi due anni: ci manca esperienza, è vero, ma cercheremo di capire subito dove siamo".
La società punta molto sui giovani. Tu però hai 30 anni...
"Sì, il club ha puntato molto sul settore giovanile. Io sono un vecchietto, ma nonostante l'età mi sento bene: spero di trasmettere ai ragazzi i valori con cui sono cresciuto, il rispetto prima di tutto".
E con mister Cusatis come ti trovi?
"Per me è stato fondamentale in questi due anni, è riuscito a darmi gli stimoli giusti per giocare. Come squadra dobbiamo migliorare il ritmo e la fisicità, ma con il suo lavoro ci riusciremo".