Lille, possibilità Akale in scadenza. In passato è stato trattato dalla Fiorentina

Ruben Akalé è un'occasione per le squadre italiane. Perché il giocatore, classe 2007, andrà in scadenza al 30 di giugno e nel corso dei mesi è stato trattato anche dalla Fiorentina. Da capire se i viola cercheranno di affondare il colpo anche in estate, quando sarà disponibile a parametro zero.
Potrebbe essere un acquisto per le giovanili, perché potrà giocare anche nella prossima stagione in Primavera. Per questo Roma e Juventus lo hanno seguito, mentre Bologna e Hellas Verona sono le due società più vicine al suo acquisto.
A gennaio c'era stata anche una proposta del Como. Rifiutata perché il giovane voleva concludere le scuole - fino ai diciotto anni di età - in Francia. In questa stagione, con l'Under 19, ha giocato 19 partite in totale, segnando 7 gol e 3 assist. Calciatore duttile, che può giocare in tutte le posizioni dell'attacco, sia sulle fasce che centralmente, È quasi certo un suo addio al club, visto che nelle ultime settimane c'erano stati contatti fra le parti per cercare un accordo per il rinnovo, senza trovarlo, e può davvero essere una buona occasione per le italiane, pagando solamente l'indennità di formazione - che dovrebbe comunque essere bassa, intorno ai 100 mila euro - al Lille.
