Palma: "Per me l'Alcione è sinonimo di rinascita. Spero di tornare in C con questa maglia"
"Dopo la delusione del mancato ripescaggio in Serie C siamo ripartiti per vincere il campionato e a oggi siamo in linea con i nostri obiettivi, consapevoli che il percorso è ancora lungo e difficile ma che è tutto nelle nostre mani": in un'intervista rilasciata in esclusiva a tuttoc.com, esordisce così il centrocampista dell'Alcione Antonio Palma, che si gode il momento dei suoi, in vetta al Girone A di Serie D con un vantaggio attuale di sette punti dalla seconda posizione, ora occupata dal Chiosola.
Una lunga esperienza alle spalle tra i pro, per il classe '93, che ha poi parlato della terza serie: "Premetto che non seguo in maniera assidua la Serie C, mi auguro di farlo di più l’anno prossimo, però mi piace vedere giocare il Mantova che rispecchia i canoni del calcio moderno. guardo poi cosa fanno i miei amici che ci giocano…per esempio faccio il tifo per i bomber Gomez del Crotone e Zamparo del Padova. Sono molto contento per Van Ransbeek del Legnago che dopo anni di sacrifici in Serie D ora sta mostrando il suo grande valore. Gli over costretti a scendere di categoria? Effettivamente questo è stato un must negli ultimi anni, forse è stato anche un po’ il mio caso, ritengo che la principale regola nel calcio e nello sport debba essere la meritocrazia, solo cosi si mantiene alta la qualità e questo agevolerebbe anche i giovani che si troverebbero di conseguenza a competere per ritagliarsi uno spazio, aspetto fondamentale nel percorso di crescita di un atleta che vuole ambire a livelli importanti".
E proprio sul suo personale: "Per me l'Alcione è sinonimo di rinascita. Qui ho ritrovato il piacere di giocare e di emozionarmi sul rettangolo verde. Ho conosciuto un gruppo meraviglioso fatto ormai di amici e un mister che ha saputo gestire al meglio il mio carattere e le mie capacità per fare in modo che io riuscissi a esprimermi al meglio. La società è sana e molto ambiziosa e mi auguro di poter contribuire insieme ai miei compagni di permetterle l’arrivo e il conseguente consolidamento nei professionisti".