Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Pizzimenti: "La squadra è viva. Trasformiamo gli episodi negativi in positivi"

Reggiana, Pizzimenti: "La squadra è viva. Trasformiamo gli episodi negativi in positivi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:49Serie B
di Tommaso Maschio

Queste due sconfitte non ci volevamo, ma io guardo le prestazioni e questa squadra è viva, ha energie ed è un gruppo solido con uomini veri. Anche i giovani sono responsabili e maturi, mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno”. Il direttore sportivo della Reggiana Marcello Pizzimenti parla così al Resto del Carlino del momento che attraversa la squadra emiliana scivolata nelle ultime settimane verso i play out: “Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto, sia a Bolzano sia col Cesena, ma la squadra ha ormai un’identità ben precisa e si vede cosa vuole il mister. Speriamo di riuscire in futuro a guadagnare qualche cosa in più quando magari lo meriteremmo di meno".

Pizzimenti si sofferma poi anche sulle difficoltà offensive della squadra: “La parola preoccupazione non deve esistere nel nostro vocabolario, se sommiamo i gol di Vido, Gondo e Pettinari abbiamo quelli di una punta da doppia cifra e poi gli esterni hanno segnato. Credo si tratti di episodi negativi che dovremo spostarli dal negativo al positivo. - continua il ds guardando al mercato appena chiuso – Non c’era da stravolgere nulla e abbiamo fiducia nei nostri giocatori che hanno un potenziale enorme. Abbiamo inserito Sosa per l’infortunio di Rozzio, e Kumi per dare un’alternativa a centrocampo".

Infine un passaggio sulle direzioni di gara: “Il designatore Rocchi sta facendo incontri in merito alle dinamiche del VAR, ma al di là di questo gli arbitri sono persone, che come tutte sbagliano. È capitato a tutte le squadre: forse noi siamo stati un po’ più sfortunati, ma succede".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile