Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone-Cremonese 2-2, le pagelle: Zanimacchia in evidenza, Zammarini colpo vincente

Pordenone-Cremonese 2-2, le pagelle: Zanimacchia in evidenza, Zammarini colpo vincenteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
lunedì 1 novembre 2021, 20:23Serie B
di Lidia Vivaldi

Pordenone-Cremonese 2-2

PORDENONE

Perisan 6 - Un'incertezza sul tiro di Zanimacchia, sporcato da una deviazione, per il resto fa buona guardia ai pali neroverdi e nega il tris alla Cremo con un grande intervento su Di Carmine.

Valietti 5,5 - Arrivano dal suo settore alcune delle azioni più pericolose della Cremonese. Un po' troppo leggero nelle marcature. Dal 32' s.t.: Zammarini 7 - La mossa di Tedino paga: nel finale ha il fiato e la lucidità per accompagnare la discesa di Folorunsho e spedire in rete il suo traversone.

Camporese 7 - Gran tempismo per l'incornata su suggerimento di Falasco che vale l'1-0, concede qualcosa, invece, in termini difensivi nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Stefani 6 - Guida la difesa con tanta esperienza ma in occasione della rete di Strizzolo dimostra poca intesa con Pasa nella copertura del settore centrale. Dal 32' s.t.: Sabbione s.v. - Contribuisce alla tenuta nel finale.

Falasco 6,5 - Nel primo tempo è tra i più attivi nella formazione neroverde, piazza numerosi cross e serve a Camporese l'assist per l'1-0. Rischia anche qualcosa dal punto di vista disciplinare ma riesce a gestire bene l'ammonizione.

Petriccione 5,5 - Cerca di costruire qualche giocata interessante ma probabilmente il terreno scivoloso non lo aiuta. Dal 14' s.t.: Magnino 6 - Entra con la giusta convinzione e partecipa al pressing insistito del Pordenone che frutta infine il pareggio.

Pasa 6 - Lotta e recupera palloni, ed è sempre presente nel gioco neroverde. Qualche sbavatura in copertura ma gli avversari sono tutt'altro che clienti facili. Dal 22' s.t.: Pinato 6 - Tedino lo manda in campo per fornire ulteriori spunti offensivi e cerca di rendersi utile alla squadra.

Folorunsho 7 - Agisce sulla linea dei centrocampisti e fornisce una prestazione generosa fino al 92' quando fornisce l'assist per Zammarini. Caparbio.

Ciciretti 6 - Mette in campo tanta voglia e determinazione, nel primo tempo ha diverse occasioni ma sbatte contro il muro difensivo della Cremonese. Dal 22' s.t.: Pellegrini 6 - Così come gli altri subentrati, dimostra subito un buon piglio, ma non ha fortuna sotto porta.

Tsadjout 5,5 - Poco concreto negli ultimi metri, deve spesso arretrare per andare a riconquistare palloni, finendo per pagare qualcosa in termini di lucidità.

Cambiaghi 6,5- E' il più attivo nel fronte avanzato del Pordenone, sfrutta in modo efficace gli spazi e non disdegna le conclusioni da lontano.

Bruno Tedino 6,5 - Il Pordenone gioca, passa in vantaggio, soffre ed infine riesce in extremis a recuperarla. La squadra ha ancora molta strada da fare per poter ambire alla salvezza ma senza dubbio il carattere c'è.

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Sono pochi i pericoli prodotti dal Pordenone, è sempre attento sulle imbucate di Ciciretti, mentre può fare ben poco sulle reti di Camporese e Zammarini.

Sernicola 6,5 - Sempre dinamico sulla fascia, accende un bel duello con l'ispirato Cambiaghi che dura per gran parte dell'incontro.

Bianchetti 6 - Rischia qualcosa con alcuni interventi poco delicati, in particolare negli scontri con Tsadjout. Nel finale non riesce a evitare il 2-2.

Okoli 6 - Fa continuamente a sportellate con gli attaccanti neroverdi e nell'intervallo lascia il posto ad un compagno più fresco. Dal 1' s.t.: Ravanelli 6 - Va a presidiare la linea difensiva grigiorossa nella ripresa, con l'intento di blindare il risultato. Efficace nel gioco aereo.

Valeri 6,5 - Fin da subito si dimostra vivace, ed è protagonista di molte discese sulla corsia mancina. Spende parecchio e nel finale concede qualcosa, in particolare sul contropiede di Zammarini che riesce ad anticiparlo.

Valzania 6 - Si lascia prendere il tempo da Camporese in occasione dell'1-0, rimedia con tanta concretezza in fase di costruzione.

Castagnetti 6,5 - Innumerevoli palloni recuperati e dinamismo nel centrocampo grigiorosso.

Fagioli 6 - Ottimo l'assist per il momentaneo 1-1 di Zanimacchia, ma nel complesso appare un po' imbrigliato. Dal 1' s.t.: Bartolomei 6 - Più sostanza per il secondo tempo, ma la Cremo non riesce comunque a chiudere la partita.

Strizzolo 7 - Parte a destra nel terzetto offensivo, poi si adatta efficacemente al settore di sinistra trovando da lì la rete dell'ex. Pecchia gli dà fiducia e lui risponde con una prestazione convincente. Dal 13' s.t.: Gaetano 5,5 - Non trova la formula giusta per mettere in difficoltà la difesa neroverde.

Di Carmine 7 - Lavora molto a beneficio dei compagni, con sponde e appoggi per gli inserimenti. Meriterebbe il gol ma Perisan si oppone d'istinto alla sua occasione migliore. Dal 39' s.t.: Ciofani s.v.

Zanimacchia 7 - Prestazione importante, sfrutta benissimo gli spazi concessi dal Pordenone, svariando in molte zone dell'attacco grigiorosso. Si propone come terminale offensivo ma anche come rifinitore in favore dei compagni. Dal 23' s.t.: Baez 5,5 - Riesce ad impensierire il Pordenone con un paio di conclusioni, ma non lascia del tutto il segno.

Fabio Pecchia 6 - Schiera una Cremonese a trazione anteriore e le scelte pagano, in particolare la titolarità di Strizzolo che ha tanta voglia di mettersi in mostra. Nel secondo tempo decide di difendere il 2-1 piuttosto che tentare di chiudere la partita, e il Pordenone ne approfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile