Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Valentini: "A un Ds dovrebbero dare un paio d'anni di tempo prima di giudicare"

Salernitana, Valentini: "A un Ds dovrebbero dare un paio d'anni di tempo prima di giudicare"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
venerdì 11 aprile 2025, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Salernitana, con mister Pasquale Marino - quarto tecnico stagionale - che si è presentato alla stampa quando per altro si avvicina anche lo scontro diretto con il SudTirol, ma alla stessa era presente anche il direttore sportivo della formazione granata Marco Valentini, che ha fatto un po' il punto della situazione in uno dei momento più brutti della storia del club, a serio rischio retrocessione in Serie C.

Nelle scorse settimane si sono spesso rincorse voci sul possibile esonero del dirigente, la cui testa è stata chiesta dalla piazza, e in merito a questo così si è espresso Valentini: "Le ultime 4 partite ci hanno portato vittoria col Modena, pareggio a Bari e discrete prestazioni con Palermo e Juve Stabia pur latitando nel gioco offensivo. La decisione del cambio in panchina andava presa ora. Quanto a me, credo che a un direttore sportivo dovrebbero dare un paio d'anni di tempo per giudicare. È cambiato il mondo, i tempi sono ristretti, ma io credo che ci vorrebbe una stagione intera per farsi un'idea. Io ho fatto una sola sessione di mercato, di riparazione e da subentrante. Secondo me dovreste valutarmi a fine campionato e toccherà a chi di dovere prendere una decisione a prescindere dalla classifica finale.

Ci confronteremo con la proprietà, a oggi abbiamo la possibilità di raggiungere il traguardo. Eravamo ultimi a dicembre e non l'ho costruita io. I processi fatemeli il dieci maggio. Se poi pensavate che ci saremmo salvati due mesi prima è un altro discorso. Oggi ascolto discorsi che reggono poco, non è vero che una mia litania. Durante la settimana potete scrivere quello che volete, informare o disinformare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile