Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Barbieri: "Possiamo e dobbiamo fare di più. Juve Stabia? Cercheremo i 3 punti"

Cremonese, Barbieri: "Possiamo e dobbiamo fare di più. Juve Stabia? Cercheremo i 3 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
giovedì 10 aprile 2025, 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Mi sento bene. Ad inizio stagione serve sempre un po’ di tempo per adattarsi, ma adesso sto vivendo un bel periodo e spero di continuare così”. Il laterale della Cremonese Tommaso Barbieri parla così del suo stato di forma nel corso della conferenza stampa odierna: “Concorrenza? Cerco sempre di dare tutto in allenamento e so di avere compagni forti. Sta al mister decidere chi schierare di partita in partita, stessa cosa dicasi per il ruolo. - prosegue il calciatore come si legge sul sito del club - Penso di avere la capacità di poter giocare sia come esterno largo nella difesa a tre sia da terzino a quattro”.

Domenica vi aspetta la Juve Stabia nella prima sfida di un finale ricco di emozioni. Come vi state preparando a questa partita?
“Sarà una partita difficile come tutte quelle del nostro campionato. Loro sono in forma, ma noi daremo il massimo sul campo e cercheremo di vincere”.

La svolta grigiorossa sembra arrivata dopo la sfida con la Carrarese. È scattato qualcosa?
“Noi abbiamo sempre dato il massimo sia in allenamento che in partita, in alcuni casi siamo anche stati sfortunati. C’è stato un confronto tra noi dopo la partita di Carrara, ma la differenza rispetto a prima sta nel fatto che ora stanno arrivando anche i risultati con più continuità”.

In stagione non sono mai arrivate tre vittorie consecutive. Pensi che la Cremo sia mancata nelle partite cruciali?
“Penso che noi possiamo e dobbiamo fare di più: concentriamoci su una partita alla volta, poi vedremo dove saremo a fine campionato”.

Sei all’inizio della tua carriera, ma hai già fatto diverse esperienze: dall’esordio in Champions e Serie A alle partite in Serie C e Serie B…
“È stato un bellissimo percorso e spero di poter continuare su questa strada. Ciò che non è mai mancato è stato il massimo impegno da parte mia”.

L’anno scorso hai giocato a Pisa. Ti aspettavi un campionato del genere da parte dei tuoi ex compagni?
“Sicuramente sapevo che sono una grande squadra, già nella scorsa stagione si vedeva che il gruppo era buono e forte. Complimenti a loro per il campionato che stanno portando avanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile