Latina, Bruno: “La squadra era un po’ giù di morale ma sta iniziando a reagire”

Alessandro Bruno è tornato a Latina, ma stavolta in vesti di allenatore. Il tecnico infatti aveva vissuto un anno e mezzo in nerazzurro con gli scarpini ai piedi tra il 2013 e il 2015. Il nuovo mister si è presentato oggi alla stampa, parlando dell’ambiente e della prossima partita con il Picerno.
“La squadra mi è sembrata un po’ giù di morale all’inizio, ma nei primi giorni di allenamento ha reagito bene e si sta riprendendo. Ci sono alcune problematiche da risolvere, ma sono certo che, con la volontà dei ragazzi e di tutti noi, ne usciremo. La situazione non è semplice, e dobbiamo stare molto attenti, perché l’obiettivo è salvare la categoria, che è troppo importante per Latina. È un momento particolare, e dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa. Questo è forse l’aspetto che mi riesce meglio, perché da giocatore ero bravo a stimolare i compagni e il gruppo. Vedremo poi se sarò anche bravo ad allenare, lo dirà il campo. Ma in questo momento credo che i ragazzi abbiano bisogno soprattutto di supporto psicologico, ed è quello che sono qui a offrire”
“La prossima sarà una partita molto difficile. Il Picerno ha principi di gioco ben consolidati, propone un calcio spensierato, ha una squadra giovane e con giocatori di qualità. Noi dobbiamo affrontare tre partite con intensità e carattere, perché ora si gioca per salvarsi. Non dobbiamo solo subire: dobbiamo anche comandare il gioco in alcuni momenti. Ci sarà da soffrire, ma i ragazzi mi hanno garantito il massimo impegno, perché ci tengono a questa salvezza”.
