Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sindaco di Vercelli: “Dobbiamo ancora riscuotere un maxi credito con l’attuale proprietà”

Sindaco di Vercelli: “Dobbiamo ancora riscuotere un maxi credito con l’attuale proprietà”TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 11 aprile 2025, 17:04Serie C
di Lucio Marinucci

Come riportato nella giornata di oggi, la Pro Vercelli potrebbe nel prossimo futuro cambiare proprietà. Il Sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha però tenuto a precisare di alcuni debiti della società nei confronti del comune non ancora saldati. Augurandosi che le cose possano comunque andare a buon fine, il primo cittadino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Abbiamo trovato una situazione molto pesante ed essendo un ente pubblico non potevamo ovviamente ignorarla, ma sapendo bene che cosa rappresenta la Pro Vercelli per la città, non abbiamo fatto pignoramenti o preso decisioni ultimative. Abbiamo proposto alla società un piano di rientro del debito che è stato accettato, ma non onorato, se non in minima parte grazie ad un ulteriore sacrificio personale di Pinciroli. La situazione è questa”.

“Ora mi auguro che alle famose ‘cordate’ intenzionate a rilevare la società vengano forniti da parte della Pro Vercelli i bilanci più volte richiesti affinché si possa ipotizzare un futuro sereno. Resta questo maxi credito del Comune (quantificato in circa 160 mila euro secondo quanto raccolto dai colleghi di TuttoC) che dobbiamo riscuotere, aggiungendo, ovviamente, anche gli introiti delle bollette attualmente in pagamento. Non abbiamo sinora avviato alcuna azione legale, ma inviato una lettera di sollecito alla società, affinché onori gli impegni che ha sottoscritto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile