Roma, Ranieri ha consegnato a Friedkin una short list per la panchina: da Farioli a Vieira

La Roma attende di conoscere chi sarà il suo prossimo allenatore. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale a Dan Friedkin sarebbe stata recapitata da Claudio Ranieri in persona una short list di tre-quattro nomi. Le difficoltà però non mancano, tanto che il quotidiano parla di un vero e proprio percorso a ostacoli. Il primo? Non tutti i candidati sondati hanno concesso la loro disponibilità, alcuni hanno ringraziato senza neppure ascoltare la proposta. Un esempio è Cesc Fabregas, concentrato sul suo Como tra campo e azioni. È arrivata una telefonata anche a un altro tecnico spagnolo, Unai Emery, che sta trascinando l'Aston Villa verso palcoscenici mai neanche immaginati. Altra pista, di conseguenza, molto complicata.
La piazza sogna Carletto
Totti e i tifosi romanisti continuano a coltivare il sogno Carlo Ancelotti, il cui futuro al Real Madrid è ancora incerto. Tuttavia, al momento, si tratta più di un’ipotesi affascinante che di qualcosa di concreto. Un altro nome tornato in circolazione è quello di Vincenzo Montella, oggi alla guida della Turchia: un suo ritorno a Trigoria avrebbe un forte impatto emotivo. Pure Vincenzo Italiano è molto apprezzato nei corridoi di Trigoria: non ha ancora prolungato il suo contratto con il Bologna e uno spiraglio resta aperto.
C'è una novità
Tra gli altri nomi che circolano, c’è Francesco Farioli, contattato mesi fa da Ranieri: secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato addirittura avvistato in visita nei Parioli, ma potrebbe trattarsi solo di una delle tante leggende metropolitane, come la presunta cena tra Sir Claudio e Erik ten Hag. L’ultima novità? Patrick Vieira, che sta brillando col Genoa.
