Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsa scudetto, il Napoli perde Buongiorno per almeno due gare. Ecco i tempi di recupero

Corsa scudetto, il Napoli perde Buongiorno per almeno due gare. Ecco i tempi di recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 14:53Serie A
di Tommaso Bonan

Il Napoli perde Alessandro Buongiorno per almeno due settimane. Sono questi i tempi di recupero previsti per il difensore azzurro, reduce dalla tendinopatia al muscolo adduttore lungo della coscia destra. A comunicare il problema, nelle ultime ore, è stato lo stesso Napoli con un report medico ufficiale: "Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo". Dunque, per il centrale difensivo stop di due settimane e appuntamento dopo Pasqua.

Calendario alla mano, Buongiorno salterà dunque la sfida di lunedì al Maradona contro l'Empoli e sicuramente quella contro il Monza, in calendario sabato 19 all'U-Power Stadium. L'obiettivo è recuperare per il match contro il Toro - di cui è il grande ex - in calendario al Maradona domenica 27.

Il calendario del Napoli fino al termine della stagione:
32esima giornata: Napoli-Empoli (14 aprile)
33esima giornata: Monza-Napoli (19 aprile)
34esima giornata: Napoli-Torino (27 aprile)
35esima giornata: Lecce-Napoli (4 maggio)
36esima giornata: Napoli-Genoa (11 maggio)
37esima giornata: Parma-Napoli (18 maggio)
38esima giornata: Napoli-Cagliari (25 maggio)

Napoli-Empoli, le ultime di formazione
Intanto, queste le ultime di formazione sul Napoli in vista della gara contro l'Empoli, in programma lunedì ore 20.45 (arbitra Fabbri, diretta tv su DAZN). Due assenze pesanti per Antonio Conte in vista della sfida all’Empoli, che si giocherà lunedì sera al Maradona. Il tecnico del Napoli, infatti, dovrà fare a meno degli squalificati Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa, autore di un gran gol nell’ultima trasferta sul campo del Bologna. Tornano invece McTominay e Meret fermato dall’influenza nella sfida di Bologna. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali con Mazzocchi che prende il posto di Di Lorenzo, Olivera a sinistra e Rrahmani e Jesus in mezzo. A centrocampo Gilmour prenderà il posto di Anguissa per comporre il reparto con Lobotka e McTominay, conferme in attacco per Politano, David Neres e Lukaku.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile