Monza-Alessandria 1-0, le pagelle: Colpani decisivo, l'attacco piemontese non punge
Monza-Alessandria 1-0
Marcatori: 6' Colpani
MONZA
Di Gregorio 6 - Non corre troppi rischi e quando viene chiamato in causa è sempre attento.
Donati 6,5 - Controlla bene la sua zona di competenza. Non sbaglia nulla.
Paletta 6 - Perde Palombi nel primo tempo ma l'attaccante ex Lazio lo grazia. Poi non sbaglia più.
Pirola 6,5 - I palloni alti sono tutti suoi. Prestazione senza sbavature.
Pereira 6 - Stazione nella fascia di competenza senza correre pericoli. Anche diversi cross interessanti.
Colpani 6,5 - Trova un gran gol e gioca una partita di corsa e sostanza. Esce sfinito dalla stanchezza. Dal 64' Gytkjær 5,5 Entra ma non incide.
Barberis 6 - Regia precisa e con pochi errori. Fatica di più nella ripresa ma sempre mantenendo un ottimo standard prestativo.
Machin 6,5 - Si accende a folate ma quando lo fa crea superiorità e pericoli.
C. Augusto 6,5 - Alterna bene le due fasi. I suoi cross sono sempre pericolosi anche se non sempre vengono sfruttati. Dall'81' Sampirisi s.v.
Valoti 5,5 - Un'occasione importante nel primo tempo ma il suo tiro si spegne a lato. Nella ripresa fa fatica, complice un po' di stanchezza. Dall'81' Siatounis s.v.
D'Alessandro 6 - Sgasa in un paio di occasioni anche se oggi non ha grosse opportunità da gol. Dal 68' Vignato 6 - Entra e dà una mano a portare i tre punti a casa.
Giovanni Stroppa 6,5 - Quarto risultato utile consecutivo. Il suo Monza non è spettacolare ma trova il vantaggio e lo porta fino alla fine soffrendo nel finale. Queste prestazioni aiutano a crescere e dare consapevolezza.
ALESSANDRIA
Pisseri 6 - Non ha colpe sul gol. Per il resto sempre attento.
Mantovani 6 - Buona partita senza grandi sbavature. Esce dopo un'ora per un infortunio. Dal 58' Prestia 6 - Entra bene e si non soffre in fase difensiva.
Di Gennaro 6 - Sui palloni aerei giganteggia. Pochi rischi anche se si fa sorprendere, con i compagni, dall'inserimento di Colpani.
Parodi 6 - Partita di grande concentrazione e sostanza. Pochi errori.
Mustacchio 6,5 - Un paio di accelerate importanti. Oggi la mira non è però delle migliori.
Milanese 6 - Tiene botta contro il centrocampo avversario. Un combattente.
Casarini 6 - Gioca il solito match di grande quantità. Sempre l'ultimo a mollare.
Lunetta 5,5 - Lìimpegno non manca ma non riesce quasi a mai a cambiare ritmo. Ben contenuto dal centrocampo avversario. Dal 63' Beghetto 5,5 - Entra ma non riesce a cambiare la partita.
Orlando 6,5 Bel passo sulla destra. Anche due conclusioni pericolose dove però non inquadra la porta di pochissimo. Dal 75' Corazza s.v.
Kolaj - 5,5 - Un'azione bella nel primo tempo e poi pochi altri spunti. Non riesce a trovare quasi mai la posizione. Dal 75' Chiarello s.v.
Palombo 5 - Si divora il pari nel primo tempo. Fatica da prima punta e viene anche poco servito dai compagni. Dal 63' Arrighini 6 - Entra e si rende subito pericoloso. Un paio di conclusioni a spaventare Di Gregorio.
Moreno Longo 6 - Il suo Alessandria perde con grande onore. Partita equilibrata per 90 minuti decisiva solo da un episodio. Ai punti forse avrebbe meritato il pareggio.