TMW - Genoa, Dragusin vale 30 milioni. Ci sono Newcastle e Tottenham, difficile addio a gennaio
Radu Dragusin è sbocciato definitivamente nel corso di questa stagione. Dopo i prestiti alla Sampdoria e alla Salernitana, a vent'anni ha scelto di andare in B al Genoa, conquistando la Serie A prima, poi un posto nel taccuino degli osservatori dei club di Premier League. Su di lui c'è il Newcastle che lo ha osservato nelle scorse settimane con alcuni emissari in Italia, ma non è l'unica società a pensare al giocatore. Ci sono anche il Brighton di Roberto De Zerbi e il Tottenham che potrebbe aggiungerlo a un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Cristian Romero.
Al momento però è difficile pensare che il Genoa possa privarsi di Dragusin. L'intenzione è quella di salvarsi con relativa tranquillità, i cinque punti sul Cagliari aiutano a pensare con tranquillità ma il campionato è ancora lungo e il rumeno è elemento imprescindibile per Gilardino. Quindi, anche per evitare tormentoni e turbolenze, Dragusin rinnoverà fino al 2028 ma con un accordo fra gentiluomini: se dovesse arrivare una proposta intorno ai 30 milioni potrà essere lasciato andare. Anche perché pochi mesi fa era in Serie B.
Nelle ultime settimane, del resto, il suo agente Florian Manea ha deciso di appoggiarsi alla GG11 per la gestione del calciatore.