Super Leali nel Genoa, Sabelli: "Lo conosco da quando ho 14 anni, è eccezionale"

2-3 parate fondamentali, più altri interventi reattivi in uscita: se il Genoa non ha subito gol allo Stadio Bentegodi contro il Verona, lo deve molto al suo portiere Nicola Leali. Nel corso della conferenza stampa tenutasi dopo la sfida il suo compagno di squadra, Stefano Sabelli, ha parlato di lui, esaltando in particolare la sua capacità di essere importante anche fuori dal campo, per lo spogliatoio della squadra di Patrick Vieira.
"Se avere Leali che gioca così per noi è importante? Lo conosco da quando ho 14 anni, sono contento per lui, è un ragazzo eccezionale, ha sempre messo il gruppo davanti a sé stesso", le sue parole. Bisogna considerare infatti che nelle prime sette gare stagionali l'ex era rimasto a guardare dalla panchina, dato che Gilardino gli preferiva inizialmente Gollini. Dopo aver pazientato però si è preso evidentemente il suo spazio per poi difenderlo a suon di parate.
Ricordiamo poi che dal suo approdo a Marassi nell'estate 2023 non era stato titolare fin da subito, dato che nella passata stagione aveva collezionato appena 5 presenze, delle quali 3 in campionato e 2 in Coppa Italia. Una bella rivincita, in silenzio, la sua dunque, come sottolineato anche dall'amico Sabelli questo pomeriggio.
