Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Parma, prosegue il casting per il post Pecchia: contatti con Chivu. I dettagli

Parma, prosegue il casting per il post Pecchia: contatti con Chivu. I dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 febbraio 2025, 18:37Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Luca Cilli

Il Parma per sostituire Fabio Pecchia che, in attesa dell'ufficialità, è stato esonerato dopo l’ultima sconfitta in casa con la Roma, sta ragionando in maniera approfondita su Cristian Chivu. Il nome dell’ex allenatore della Primavera dell’Inter non è l’unico che il club sta valutando ma in questo momento è fra i primi della lista. Tanto che già ci sono stati dei contatti indiretti con i dirigenti del Parma. L’eventuale accordo sarebbe per un contratto fino al termine di questa stagione con l’obbligo di rinnovo in caso di permanenza in Serie A. Per Cristian Chivu sarebbe la prima esperienza alla guida di una prima squadra.

Non solo Chivu.
Come detto quello di Chivu non è l'unico nome preso in considerazione dal Parma, che ha in lista anche quello di Andrea Pirlo, reduce dall'ultima esperienza alla Sampdoria, ma al momento, come vi abbiamo raccontato, l'ex difensore di Roma e Inter è in vantaggio.

I numeri di Pecchia.
Per Pecchia 20 punti in 25 giornate. Il Parma, prima della sconfitta interna di ieri al Tardini (0-1) contro i giallorossi, era reduce da altri tre ko in campionato contro Cagliari (2-1 in Sardegna), Lecce (1-3 in casa) e Milan (3-2 a San Siro). Lo scorso 19 gennaio il pareggio per 1-1 contro il Venezia, che aveva intervallato un'altra sconfitta come quella contro il Genoa (1-0) della settimana precedente. In totale, dopo 25 giornate di Serie A, sono 20 i punti raccolti da Pecchia alla guida della squadra, frutto di sole 4 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Troppo poco secondo la società, che ha dunque deciso per l'esonero immediato del suo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile