Le pagelle di Koopmeiners: crolla nella ripresa, senza di lui la Juve riesce a fare peggio

Non era al meglio, ha provato a stringere i denti e per 45 minuti ha tenuto botta nonostante la febbre. Poi il crollo nella ripresa. Teun Koopmeiners continua ad essere un lontano parente di quel giocatore ammirato con la maglia dell'Atalanta. Voto 4,5 da La Gazzetta dello Sport: "Solido nel primo tempo, nella ripresa crolla e infatti Motta lo sostituisce". Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Prova in calando. Inizio positivo, arretrando di qualche metro e assicurando un paio di recuperi preziosi e una palla d’oro a Kolo Muani. Poi rallenta".
Stesso voto da Tuttosport: "La cartolina arriva nel finale di primo tempo, quando si assopisce con il pallone tra i piedi e se lo fa soffiare come fosse la caramella di un bambino. Poi si rimbocca le maniche e, a testa bassa, rimedia in prima persona. Però… però così è troppo poco: nemmeno l’aria di casa lo ringalluzzisce". Anche per il Corriere della Sera Koopmeiners merita 5 in pagella: "Al servizio della squadra da mediano basso. Ma nella ripresa va in apnea". Voto 5 anche dal portale specializzato TuttoJuve: "Prova a mettere qualità nel primo tempo, senza successo, arretrando a centrocampo per aiutare la squadra a uscire dal pressing. Nella sua ripresa crolla vistosamente perdendo tanti palloni, ma senza di lui la Juve riesce a fare peggio".
5,5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Sembra in fase crescente, ha l'occasione di lasciare un segno nella sua Olanda. Va pure vicino a farlo, ma la prova è intermittente".
Le pagelle di Koopmeiners
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 5
TuttoJuve: 5
