Moratti: "Di Paul Ince mi innamorai al punto di andare a prenderlo di persona"
![Moratti: "Di Paul Ince mi innamorai al punto di andare a prenderlo di persona"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/cf/cf17ab036c698efff42a59bf83df1d29-03746-oooz0000.jpeg)
A 30 anni dall'acquisizione dell'Inter, Massimo Moratti si racconta a Sportweek, motivando così l'acquisto del club: "Fu una semplicissima questione di amore e di tifo. La prima andò bene, 1-0 a Brescia, anche perché era da un po' che non si vinceva", racconta in un servizio che verrà pubblicato sul settimanale. "Mi arrabbiai dopo l'eliminazione del 2009 in Champions - dice in un altro stralcio -. Mi trovai davanti facce rassegnate che dicevano 'tanto in Europa va così', ma scherziamo?".
"Il più forte che ho avuto è stato Ronaldo - dice ancora - Di Paul Ince mi innamorai al punto da andare a prendermelo di persona con un viaggio in Inghilterra. L'altro a cui ho voluto bene è Javier Zanetti, non solo per la lunga militanza. Arrivò assieme a Rambert che della coppia era il pezzo pregiato. Invece la scelta era Zanetti... San Siro? Qualche volta ci vado - conclude -, altrimenti seguo l'Inter dalla poltrona. Inzaghi ha saputo coniugare bel gioco e risultati, una cosa difficilissima".
Massimo Moratti è stato presidente dell'Inter in due diverse parentesi: dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013. Moratti è stato il presidente più vincente nella storia del club, superando anche suo padre Angelo Moratti, il presidente della "Grande Inter" degli anni '60.
Sotto la sua gestione, l'Inter ha conquistato i seguenti trofei:
5 Scudetti
4 Coppe Italia
4 Supercoppe italiane
1 Coppa UEFA
1 Champions League
1 Mondiale per Club
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)