Milan, ceduto Morata al Galatasaray. Il comunicato dei rossoneri con tutti i dettagli
Il Milan dà l'addio ad Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo nelle scorse ore è decollato verso Istanbul per trattare il contratto con il Galatasaray, adesso la società rossonera ufficializza il suo addio tramite un comunicato ufficiale. Morata, nell'imbarcarsi verso la Turchia, ha affidato qualche stringato pensiero personale sull'esperienza a Milano ai suoi profili social: "Grazie per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia, il Milan è una società incredibile. E lo è ancora di più per la gente che ci lavora, grazie a tuttI".
Si legge nella nota di cessione di Morata del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata al Galatasaray SK. Il Club ringrazia Álvaro per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive".
Le cifre dell'affare Morata. L'addio del centravanti è in prestito oneroso da 6 milioni di euro fino a gennaio 2026. Il diritto di riscatto è a 8 milioni di euro, a gennaio 2026. Il Galatasaray ha la possibilità di prolungare gratuitamente il prestito fino al 30 giugno 2026 e in quel caso il riscatto sale a 9 milioni di euro. Al giocatore saranno garantiti 6 milioni di euro di ingaggio.