Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Cardinale: "Liverpool esempio, ha trovato il compromesso tra business e lato sportivo"

Milan, Cardinale: "Liverpool esempio, ha trovato il compromesso tra business e lato sportivo"TUTTO mercato WEB
sabato 8 marzo 2025, 00:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Gerry Cardinale, fondatore di RedBird, è stato ospite della "19th annual MIT Sloan Sports Analytics Conference", un evento presentato da ESPN e 42 Analytics. Durante il panel intitolato “Costruire imperi sportivi con un taglio imprenditoriale”, il proprietario del Milan ha scelto di non rispondere a domande riguardanti il club né ha fatto alcun riferimento ai rossoneri, anche quando si è discusso del calcio europeo. Ecco le sue dichiarazioni riportate da MilanNews.it.

In Europa i top team sono guidati da persone più avvezze al lato sportivo, negli Stati Uniti invece da persone più orientate verso il business. C’è una differenza importante su come vengono portati avanti i modelli di business.
“C’è un ottimo esempio su come ci sia stata un’evoluzione anche in questo senso ed è il Liverpool. Il motivo per cui ho investito in Fenway Sports Group, ed è l’unica volta in cui non sono azionista di maggioranza ma di minoranza in un investimento legato allo sport, è perché ho davvero tanto rispetto per questa proprietà e dirigenza e quello che hanno fatto col Liverpool. La gente dovrebbe prendere nota sulla transizione che hanno affrontato, per non perdersi neanche uno step su come siano partiti da Klopp e come ora sono arrivati a Slot facendo funzionare le cose come hanno fatto loro. Sono riusciti a trovare un compromesso tra il lato sportivo, quello del business e quello della proprietà. Ed è proprio questo a cui si dovrebbe guardare e provare a replicare anche altrove”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile