L'Udinese aspetta ancora Valentin Gomez. Restano 4 giorni per depositare il contratto

Sono ormai più di venti giorni che Valentin Gomez si è sottoposto alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto con l'Udinese, ma ancora il trasferimento in bianconero del difensore argentino classe 2003 non risulta finalizzato e non è stato reso ufficiale.
I tempi si stanno allungando e se l'Udinese vorrà arrivare al traguardo dovrà farlo entro pochi giorni. Già dallo scorso 31 gennaio infatti Gomez ha firmato il suo contratto e il difensore si trova in Italia dove si sta allenando, ma ancora l'accordo rimane da essere depositato. Il fondo di investimento che detiene il cartellino del ragazzo ha esercitato la clausola di uscita (buy-out) dal Velez a suo tempo e ora restano da limare gli ultimi dettagli burocratici per il suo arrivo. C’è tempo fino a domenica 23 febbraio però per il mercato degli svincolati: è possibile ingaggiare giocatori con il contratto scaduto o risolto consensualmente prima della chiusura del mercato invernale. Lato Udinese c'è tutto, palla al giocatore.
Com'è possibile che l'Udinese acquisti Gomez con il mercato già finito? Nessun investimento diretto da parte del club friulano, almeno non con il Velez: il giocatore ha esercitato una clausola di uscita per liberare il suo cartellino dal club argentino (cartellino che è di proprietà di un fondo, il Foster Gillet che ha pagato il suo svincolo per 9 milioni di euro). Contestualmente, il ragazzo si trasferirà a Udine legandosi (al momento) per 18 mesi.
