Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

I numeri di Aaron Martin fanno gola a tanti: tra rinnovo e sirene, il punto sul futuro

I numeri di Aaron Martin fanno gola a tanti: tra rinnovo e sirene, il punto sul futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

E' senza dubbio uno dei terzini che per rendimento, numeri e dati sta facendo meglio in questa stagione: Aaron Martin, spagnolo di casa Genoa, questa estate può diventare anche un importante uomo mercato per il club di Dan Sucu. Che è a un bivio decisivo sul futuro del ragazzo: contratto in scadenza nell'estate del 2026, le soluzioni sono abbastanza ovvie. O rinnovo a salire col Grifone o una cessione inevitabile.

Numeri importanti
Martin è a quota 50 partite con la maglia del Genoa, in questa stagione 24 nella massima serie condite da tre assist. Non solo: a livello di cross riusciti è addirittura davanti a Federico Dimarco: ben 59 contro 41 per il secondo in classifica, anche grazie a un gioco molto arioso e che punta tanto a mettere palloni per la punta come quello di Gilardino prima e di Vieira ora. Avanti: Martin è in testa come passaggi chiave, 50 contro i 42 del secondo, Gabriel Strefezza del Como. Alta anche la quota di big chances create: 6 in stagione, un numero rilevante considerato il numero di opportunità del Genoa e che in testa c'è Charles de Ketelaere dell'Atalanta a 11.

Rinnovo o cessione
Così il bivio è chiaro. O rinnovo col Genoa o cessione, con tante squadre che hanno già messo il nome di Martin in agenda. Lui che peraltro ama il campionato italiano e la sua competitività come ha avuto recentemente modo di ammettere. "Qui in Italia ogni partita è difficile, magari in Liga questa cosa si sente un po' meno. Basta guardare la classifica è davvero tanto competitiva sia nelle zone alte che in quelle basse. Ci sono davvero tanti calciatori forti qui". Come Aaron Martin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile