Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sommer ko, è il momento di Martinez. E per il futuro dell'Inter rispunta Donnarumma

Sommer ko, è il momento di Martinez. E per il futuro dell'Inter rispunta DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

L'Inter perderà Yann Sommer almeno per le prossime 3-4 settimane. Il portiere svizzero ha riportato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire. Il classe '88 salterà diverse gare: Inzaghi e i suoi giocatori sabato affronteranno il Genoa a San Siro, il 25 febbraio torneranno in campo per la Coppa Italia e sfideranno la Lazio, poi nel weekend dell'1-2 marzo ci sarà il match Scudetto contro il Napoli, prima dell'andata degli ottavi di finale di Champions League, il 4 o il 5 marzo. Infine le partite in programma contro il Monza, il ritorno degli ottavi di Champions e l'incontro di Bergamo con l'Atalanta.

Il suo sostituto sarà Josep Martinez, che finora è sceso in campo solamente in Coppa Italia contro l'Udinese. Il suo agente Sergio Barila ne ha parlato così a FCInterNews.it: "Come dico sempre, è forte, di livello alto. Sono tranquillo, farà bene. È preparato. Ha la mentalità giusta, da professionista, il che significa che è un giocatore che sa di dover e poter essere pronto per momenti come questo. Non è un problema che abbia giocato in stagione sinora solo 90 minuti. Credo al 100% nella sua forza e nella sua mentalità".

Da non dimenticare anche l'assenza di Raffaele Di Gennaro, che per un po' priverà Inzaghi pure di un secondo di esperienza. Infatti in panchina andranno verosimilmente a sedersi Alessandro Callegaris e Matteo Zamarian, rispettivamente un classe 2005 e un classe 2006 con nessun gettone in prima squadra. Non proprio il massimo.

Per il futuro invece la dirigenza continua a pensare a Gianluigi Donnarumma. Ancora non si è andati oltre i contatti sotto traccia con l'entourage, ma il portiere del PSG è in scadenza di contratto nel 2026 e, in caso di addio, il ritorno in Italia avrebbe sicuramente la priorità per il prosieguo della carriera del classe '99.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile