L'Udinese ritrova la vittoria in campionato: ora gli ultimi movimenti di mercato
L’Udinese ritrova i tre punti in casa a 99 giorni di distanza dal 2-0 al Cagliari firmato da Lucca e Davis. Un 3-2 al Venezia che ha visto il tecnico Runjaic riproporre il 4-4-2 a trazione decisamente offensiva vista l’assenza per la prima volta di Karlstrom, unico vero play in rosa per caratteristiche. Una scelta che ha premiato i bianconeri più nella ripresa, dove la maggior pressione offensiva ha portato ai centri di nuovo di Lucca e di Lovric. Premiate poi le zebrette dai cambi, con Iker Bravo bravo a sfruttare la percussione di un Solet sempre più leader della squadra. Il ritorno ai tre punti cementifica la posizione tranquilla in graduatoria dei friulani, che ora pensano alle ultime ore di mercato.
Anche contro il Venezia, infatti, Sava non ha dato le giuste garanzie, con errori su entrambi i gol del Venezia. Con Selvik passato al Watford, c’è bisogno di un estremo difensore anche a livello numerico. Nelle ultime ore di mercato quindi si scandaglierà ancora il mercato, anche se i nomi latitano visto che Audero sta passando al Palermo e Pau Lopez al Toluca. C’è però ancora un pochino di tempo per trovare una soluzione.
In difesa verrà ratificato l’arrivo di Valentin Gomez dal Velez, che sostituirà a livello numerico l’infortunato Toure. Difficile invece si muova qualcosa per l’elemento in più in mediana e sulla corsia di destra, le altre due zone dove sembra servirà un innesto in rosa. I nomi papabili sono quelli di Maestro e Tchatchoua, anche se, come noto, le ultime ore di mercato spesso portano nomi a sorpresa. In uscita, al di là dei ragazzi con bisogno di minuti come Brenner e Pizarro, attenzione ovviamente a Lucca. Il Milan ha puntato su Gimenez, ma un'offerta da 35 milioni da un altro club potrebbe anche far tentennare i friulani.