Bari, il sindaco Leccese riceve Dorval: "Qui nessuno è straniero. Solidali con lui"

Questo pomeriggio l'esterno del Bari Mehdi Dorval è stato ricevuto dal sindaco del capoluogo pugliese Vito Leccese, assieme a una delegazione della Giunta e del Consiglio Comunale, dopo la vicenda che l'ha visto protagonista suo malgrado di insulti di stampo razziale da parte dell'argentino Franco Vazquez ("N***o di merda", la frase rivolta al calciatore franco-algerino come rivelato dal tecnico Moreno Longo nel post gara). Un modo per manifestare al calciatore la vicinanza di tutta la città.
“Oggi ho voluto esprimere, a nome di tutta la città, la piena solidarietà mia e dell’amministrazione al giocatore del Bari, Mehdi Dorval, vittima di beceri insulti razzisti – ha dichiarato il sindaco come si legge su Telebari.it -. La nostra è terra di accoglienza, rispetto e inclusione, a Bari nessuno è straniero. Per questo ho voluto dire personalmente a Dorval che, insultare lui e chiunque faccia parte della nostra comunità, equivale a insultare Bari e i cittadini baresi”.
Ricordiamo che il Giudice Sportivo, dopo l'indagine della Procura Federale, ha rinviato la decisione sul caso Dorval-Vazquez: "letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, -. si legge nel comunicato - ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara".
