Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese attende ancora di acquistare Gomez. Perché può farlo anche a mercato finito

L'Udinese attende ancora di acquistare Gomez. Perché può farlo anche a mercato finito
Oggi alle 19:00Serie A
di Dimitri Conti

L'Udinese aspetta ancora di completare l'acquisto di Valentin Gomez. Difensore classe 2003, l'argentino arriverà dal Velez e nella giornata di giovedì 30 gennaio è atterrato in Italia per sostenere le visite mediche di rito con il club bianconero presso la clinica di Villa Stuart a Roma. Venerdì 31 poi, c'è stata la firma sul contratto che lo legherà a parametro zero alla società friulana fino al 30 giugno 2026.

Com'è possibile però che l'Udinese acquisti Gomez con il mercato già finito? Nessun investimento da parte dell'Udinese ma il giocatore ha esercitato una clausola di uscita per liberare il suo cartellino dal club argentino (cartellino che è di proprietà di un fondo, il Foster Gillet che ha pagato il suo svincolo per 9 milioni di euro). Contestualmente, il ragazzo si trasferirà a Udine legandosi (al momento) per 18 mesi.

Sebbene quindi la sessione invernale di calciomercato sia terminata a mezzanotte di lunedì 3 febbraio e il suo contratto non è ancora stato depositato in Lega, non c'è nulla da preoccuparsi per i tifosi dell'Udinese in quanto Valentin Gomez ha già detto sì ai bianconeri ed è tutto fatto per il suo passaggio in Italia. Servirà attendere solo qualche giorno in più (entro questa settimana comunque) per il suo annuncio ufficiale con tanto di foto di rito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile