La prima gioia europea in una stagione da urlo: la Roma nel segno del giovane Pisilli

E' senza dubbio una stagione memorabile per Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista prodotto del settore gioviale della Roma ricorderà a lungo la gara in Europa League contro il Porto. La squadra di Claudio Ranieri ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League superando nel doppio confronto il Porto, avversario assai ostico. A mettere il sigillo sul passaggio del turno, dopo la doppietta di Paulo Dybala, un gol proprio del numero 61 giallorosso.
Due reti in campionato
E il classe 2004 si sta rivelando sempre più decisivo in zona gol. Quello di ieri è sì il primo gol in Europa ma non l’unico di una stagione davvero importante. In campionato infatti ha realizzato due reti e un assist. La prima nel successo casalingo per 2-1 sul Venezia di Eusebio Di Francesco lo scorso 29 settembre, la seconda contro il Lecce il 7 dicembre scorso, gara vinta per 4-1.
Le presenze stagionali
Sempre più ormai nelle gerarchie di mister Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso infatti sta trovando sempre più spazio sia dal primo minuto che a gara in corso e il ragazzo sta ripagando la fiducia con prestazioni all’altezza. Nel corso dalla stagione in corso, sia con Daniele De Rossi in panchina ma anche nella breve esperienza di Ivan Juric in giallorosso, ha collezionato 31 presenze fra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
