Il Milan pressa per Guirrassy. Ma lui va in Coppa d'Africa e chiede uno stipendio da big
Nella lista definitiva dei convocati della Guinea per la Coppa d'Africa c'è anche Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda e obiettivo sensibile del Milan. Se è vero che i rossoneri hanno intenzione di provare ad acquistarlo a prescindere dal mese che farà lontano dalla Bundes (e dall'Europa in generale), dall'altro c'è una concorrenza sempre più nutrita. C'erano anche Manchester United e Tottenham, oltre al Milan, anche se il fascino del club milanese è rimasto intatto soprattutto per i calciatori francesi.
L'altro piccolo problema è che Guirassy chiede uno stipendio da big. Cinque milioni all'anno per quattro anni e mezzo, non pochi per chi è stato acquistato in estate per solamente nove milioni di euro. L'attaccante è esploso, ma ricorda ai dirigenti milanisti un altro giocatore che era arrivato con le stimmate del cannoniere per mezza annata, salvo poi fare flop: Piatek ai tempi fu acquistato per addirittura 35 milioni, salvo poi cederlo dopo un anno e mezzo per circa 27 milioni.
Il Milan comunque pressa e vuole regalarsi un attaccante. Più defilate le candidature di Jonathan David del Lille e Jerome Adams del Montpellier. La buona vena di Jovic nell'ultimo periodo potrebbe essere utile almeno finché Guirassy sarà in Coppa d'Africa. Sempre che il Milan voglia provarci fino in fondo.