Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Rete alla Beckenbauer, è straordinario", Onofri incantato dal talento di Solet

"Rete alla Beckenbauer, è straordinario", Onofri incantato dal talento di SoletTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 11:15Serie A
di Daniele Najjar

Nel fondo critico scritto su Il Secolo XIX, Claudio Onofri, ex difensore - tra le altre - di Torino, Cagliari e Genoa ha analizzato la sfida in programma questa sera alle 20.45 fra il Genoa e l'Udinese, mettendo sotto alla lente d'ingrandimento in particolare alcuni singoli scovati dallo scouting dell'Udinese e poi valorizzati in questo corso.

Ecco il suo pensiero, a partire dal modello friulano che ora anche il Grifone sembra provare ad inseguire: "Da decenni identico e produttivo cammino intrapreso dal presidente Pozzo" - scrive Onofri - ", percorso simile in rossoblù in quest’ultimo periodo: scovare talenti non ancora acclamati, valorizzarli e infine cederli minimo al triplo della cifra d’acquisto, per poi ricominciare con altri soggetti. Fuori da questa logica giusto Thauvin, 32enne trequartista di accertato talento, out però a Marassi. Dove ci sarà da montare la guardia su Lorenzo Lucca, pivot alto 201cm, scintillante rendimento finora e 10 gol. Carriera particolare del centravanti, dagli esordi in C con Brescia e Vicenza, salita di quota a Pisa in B, 8 reti in 34 presenze che gli valsero l’approdo nel blasonato Ajax, prima del rientro in Italia".

Poi un avviso a Vieira che riguarda un giocatore che di recente, contro l'Inter, ha fatto capire il motivo per il quale è accostato già a molte big: "I pericoli per Vasquez&Co. partono pure da dietro con Oumar Solet, acquistato dal Salisburgo, difensore centrale straordinario a livello costruzione di gioco rifinitura e finalizzazione, azione e rete a San Siro alla Beckenbauer".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile