Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soulè in estate ha voluto a tutti i costi la Roma. Anche se la Juve spingeva per il Leicester

Soulè in estate ha voluto a tutti i costi la Roma. Anche se la Juve spingeva per il LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:10Serie A
di Raimondo De Magistris

Nella lunga e interessante intervista rilasciata questa mattina al quotidiano 'La Stampa' l'attaccante argentino Matias Soulé ha confermato che in estate ha voluto in tutti i modi il trasferimento alla Roma. Una volta saputo dal suo procuratore Martin Guastadisegno che il club giallorosso era sulle sue tracce, stava trattando il suo acquisto, il calciatore reduce dalla stagione in prestito al Frosinone ha messo in stand-by tutte le altre possibilità: "Un giorno mi ha telefonato il mio procuratore dicendomi che mi voleva la Roma. Ho approfondito l’interesse, parlato con De Rossi e i proprietari e mi hanno convinto. Dalla prima chiamata della Roma avevo già capito che sarei venuto qui. Dopo qualche giorno di attesa, con qualche timore che potesse saltare, il trasferimento si è concluso per il meglio".

In verità l'operazione ha rischiato di saltare anche per più di qualche giorno. Sono servite settimane per trovare la quadra perché la Juventus a quei tempi spingeva per il passaggio al Leicester City. Il club di Premier League metteva sul piatto più soldi, prima della Roma ha avanzato una proposta da circa 30 milioni di euro che si avvicinava all'iniziale richiesta di Giuntoli di 35 milioni. Ma alla fine ad avere la meglio è stata la volontà del giocatore che voleva continuare a misurarsi con la Serie A e vedeva nel club giallorosso il passo giusto per il proseguo della sua carriera.

Queste le cifre ufficiali dell'affare Soulé: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società AS Roma per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matías Soulé Malvano a fronte di un corrispettivo di € 25,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 4 milioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile