Ballotta: "La Reggiana ha le carte in regola per salvarsi. Destro può darle una mano"

Lunga intervista quella che Marco Ballotta ha rilasciato ai microfoni di tuttob.com, nella quale ha parlato delle sue ex squadre ora in categoria cadetta, a cominciare dalla Reggiana fresca di cambio in panchina: "Il cambio di guida tecnica dovrebbe portare un miglioramento, ma in questi casi generalmente c’è qualche lacuna di base nella squadra. La Regia si trova in una posizione di classifica molto delicata. A ogni modo la scelta della società ci può stare, se non altro per dare una scossa in funzione del raggiungimento dei punti necessari a salvarsi. A mio avviso i granata possono giocarsela fino alla fine, avendo qualcosa di più delle dirette concorrenti”.
E sul neoacquisto Mattia Destro: "Sicuramente può dare una mano, sia in termini realizzativi che sul piano dell’esperienza e del carisma. Se ha scelto di sposare la causa della Reggiana significa che è consapevole delle difficoltà in cui versa la squadra e di ciò che lo attende”.
Sulle altre: "I tre punti contro il Catanzaro devono servire al Modena per giocare con più tranquillità e provare a raggiungere i playoff, sapendo però che non sarà facile, mentre il Cesena fatto un ottimo campionato e staziona in zona playoff da tanto tempo, quindi dico ‘perché no?’… Credo che il Cesena sia partito per salvarsi, ma adesso è sereno, nessuno fa pressioni, quindi può giocarsi la post-season; diversamente, squadre più titolate come Palermo e Bari hanno l’assillo di dover centrare la qualificazione. Con la tranquillità si possono ottenere risultati impensabili".
