Inter, pronto un quinquennale per Luis Henrique? Profilo adatto per Oaktree

Il mercato non dorme mai e l'Inter è al lavoro nell'ottica di individuare i giusti profili per rafforzarsi anche sul prossimo mercato estivo. Fra i nomi che stanno circolando in ottica nerazzurra, si è fatto caldo quello del brasiliano Luis Henrique, esterno in forza al Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Come vi abbiamo raccontato qui su TuttoMercatoWeb i francesi lo valutano fra i 30 e i 35 milioni, mentre c'è distanza con quello che vorrebbe proporre l'Inter, una cifra inferiore, intorno ai 25 milioni, magari con alcuni bonus. Sul fronte stipendio, per i nerazzurri non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile, dato che solamente nell'ultimo anno e mezzo il giocatore è esploso in Ligue 1 e dunque rappresenta ancora un profilo "attaccabile" da questo punto di vista.
Mercoledì sera al Meazza per Milan-Inter, in tribuna c’era anche Mehdi Benatia, direttore sportivo dell’OM. Come spiega poi Il Giorno oggi in edicola, l'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto un quinquennale per il 23enne di scuola Botafogo. L’esterno è seguito da Roc Nation Sport, che in Italia cura anche gli interessi di Federico Dimarco. Il suo profilo - apprezzato anche dal Bayern Monaco fra le big europee - rappresenterebbe comunque l'ideale per quelle che sono le linee guida della proprietà di Oaktree, che vuole puntare sempre più su giocatori giovani e forti.
