Monza, Nesta: "Per come è andata la stagione non mi confermerei"

Con un destino già segnato e la retrocessione in Serie B ormai inevitabile l'unico obiettivo rimasto al Monza è quello di lasciare la Serie A nella maniera più dignitosa possibile. E magari provare a togliersi qualche parziale soddisfazione in partite diverse dalle altre, come quella di sabato in casa nel derby con il Como. Non basterà per cancellare le delusioni di un'annata negativa, ma fare punti in una gara molto sentita dal pubblico sarebbe comunque apprezzabile. Nella conferenza stampa della vigilia le impressioni dell'allenatore Alessandro Nesta.
11.00 - Inizia la conferenza stampa di Alessandro Nesta
Nesta, le hanno fatto piacere le belle parole spese da Fabregas nei suoi confronti?
"Lo ringrazio per le parole. Ricambio la stima e devo dire che mi è piaciuto il suo modo di fare calcio. Sa trasmettere idee. Bisogna solo fargli i complimenti. Il derby per il Monza è una partita importante, purtroppo ci è sempre mancato qualcosa. Non salviamo la stagione vincendo il derby ma sarebbe quantomeno importante".
Lei si confermerebbe per il prossimo anno?
"No, per come è andata la stagione non mi confermerei. Ora testa al derby che è meglio vincerlo piuttosto che chiudere all'ultimo posto perchè è un risultato che resta".
In panchina nel derby Nesta e Fabregas: due ex calciatori con una carriera da vincenti. Che effetto fa?
"Ho avuto tanti infortuni e la forza è ripartire sempre da certi infortuni. Bisogna reagire alle difficoltà. Se io vado in giro da raccontare che ho vinto la Champions League non significa nulla. Il grande campione è forte ma poi conta la reazione".
11.20 - Finisce qui la conferenza stampa di Alessandro Nesta
