Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boniek: "De Rossi doveva restare, sarà grande. Dybala? Col mio fisico sarebbe già Pallone d'Oro"

Boniek: "De Rossi doveva restare, sarà grande. Dybala? Col mio fisico sarebbe già Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
ieri alle 11:00Serie A
di Simone Lorini

Roma-Juve vista da Zbigniew Boniek, che di queste sfide ne ha vissute tante e con entrambe le maglie. L'ex fantasista dice la sua sulla squadra giallorossa alla Gazzetta dello Sport, in particolare sul ritorno di Claudio Ranieri come allenatore della squadra dopo i fallimenti di De Rossi e Juric: "Un grande. Ho tifato per lui al Leicester, una favola, e ha tutto: gioco, carattere, tattica, tenacia, gestione. Cos’ha in meno di un allenatore di 35 anni? Qualche capello, forse, ma lui è il calcio".

Avrebbe cacciato De Rossi e preso Juric?
"Daniele doveva restare, diventerà un grande, ci voleva pazienza. Juric è arrivato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. L’allenatore è come il tempo: c’è sempre, poi un giorno piove e un altro c’è il sole".

Dybala invece non c’è sempre...
"Se Paulo avesse il mio fisico sarebbe già Pallone d’oro. Fermato da problemi nei momenti chiave, il suo Dna è questo. Ma è uno dei pochi che negli ultimi dieci anni mi ha emozionato".

Chi vince domenica?
"C’è una squadra in corsa con un gran collettivo in campo, un’altra con problemi e un ottimo organico. Poi la Juve è sempre la Juve e all’improvviso si ritrova. Non sono antijuventino ma oggi vivo a Roma: se la Roma vince mi fa piacere...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile