Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caputo sul fattore-Conte: "E' vero, la gente vomitava in allenamento. Ma che grinta"

Caputo sul fattore-Conte: "E' vero, la gente vomitava in allenamento. Ma che grinta"TUTTO mercato WEB
venerdì 7 marzo 2025, 23:30Serie A
di Daniele Najjar

Francesco Ciccio Caputo, ex calciatore che in carriera ha vestito le maglie di Empoli, Bari, Sampdoria e Sassuolo, fra le altre, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli nella quale ha parlato anche degli azzurri di Conte e della lotta Scudetto.

Ecco le sue parole a partire dal tecnico dei partenopei, da lui avuto in due piazze: "Conte mi cambiò la carriera tra Bari e Siena, con lui sono cresciuto tantissimo e se ho raggiunto certi livelli il merito è suo. Mi ha dato tanto sotto l’aspetto mentale e fisico, mi ha fatto capire cosa significa il lavoro che poi ripaga sul campo. E’ vero che la gente arriva a vomitare in campo, ma alla lunga ti fa star bene e ti fa fare la differenza. Conte trasmette quella grinta, la cattiveria e la voglia di vincere. Si definisce un vincente perché ha giocato con campioni alla Juve e quello gli ha dato il carisma che ha anche da allenatore".

Poi su Lukaku: "Sta facendo pochi goal, ma sta facendo tante partite da rifinitore, pulisce tante palle e gioca per la squadra. Ha caratteristiche diverse da tanti altri attaccanti, se Conte l’ha voluto è perchè gli serviva uno così. Se poi arriva in doppia cifra avrà fatto il suo nonostante siamo abituati ad un Lukaku diverso. Lukaku o Kean? Sono due giocatori importanti, ma Lukaku ha fatto più di Kean in carriera. Attualmente direi Lukaku, ma di Kean ne sentiremo parlare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile