Benitez: "Inter, non è facile giocare ogni tre giorni. Ma la partita ha funzione allenante"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha parlato dei tre impegni dell'Inter in stagione: "Non è facilissimo andare in campo ogni tre giorni, anche se a me è sempre piaciuto, perché ritengo che la partita possa avere una funzione allenante. Il resto lo fanno le motivazioni. Però anche vero che adesso stiamo parlando della gara con il Feyenoord e siamo già alla vigilia del Monza; che sei giorni sono pochi per recuperare ma almeno il calendario ha dato un mano e all’Inter non toccherà spostarsi in aereo, quindi rientrare tardi, riposare poco.
Il turnover? È Inzaghi che ha i parametri della squadra a portata di mano, noi dall’esterno andiamo per sensazioni. Però se Calha e Micki hanno dovuto fermarsi, se Dimarco si è appena bloccato, se Darmian e Zalewski sono indisponibili, allora non ti restano tante opportunità. Direi che la fortuna in questo momento non ha girato dalla parte dell’Inter, ma se va avanti, per i quarti poi ci vorrà un mese circa e dunque sarà possibile regolarsi di conseguenza".
L'ex tecnico nerazzurro ha poi parlato dell'eliminazione delle altre squadre italiane dalla Champions League: "Ormai è fatta, inutile avere rimorsi: certo, Atalanta, Milan e Juventus avrebbero potuto passare il turno e giocarsela, ma è andata".
