Calhanoglu: "Giochiamo tanto, è vero, ma questo ci tiene in ritmo e per me è anche meglio così"

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Queste le parole di Hakan Calhanoglu a Inter Tv nel post gara: "Sapevamo che il Bayern è una squadra fortissima, con tanta qualità, ma siamo venuti qui a testa alta, senza mollare. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, creando tante occasioni. Nella ripresa abbiamo un po' abbassato i ritmi, ma alla fine l'importante era vincere, e ci siamo riusciti. Gli ultimi minuti sono stati bellissimi, non è mai facile vincere qui. Faccio i complimenti alla squadra per come ha reagito dopo la partita di Parma. Ora pensiamo al ritorno, siamo carichi, anche se sappiamo che non sarà semplice. Ma con questo spirito possiamo farcela".
San Siro sarà fondamentale: "Sarà caldissimo, con i nostri tifosi a sostenerci. Non vediamo l'ora di giocare la seconda gara, perché vogliamo andare avanti in questa competizione".
Sulle motivazioni e il ritmo serrato: "Giochiamo tanto, è vero, ma questo ci tiene in ritmo e per me è anche meglio così. Sono tanti i sacrifici, soprattutto a livello mentale, ma affrontiamo tutto insieme. Stiamo bene come gruppo e passare tanto tempo insieme ci aiuta moltissimo".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim (30' st Boey), Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro (30' st Gnabry), Sané (30' st Mueller); Kane. Allenatore: Kompany
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (34' st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (30' st Frattesi), Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Schaerer
Marcatori: 38' Lautaro (I), 40' st Mueller (B), 43' st Frattesi (I)
Ammoniti: Kim (B), Lautaro (I), Mkhitaryan (I), Frattesi (I), Zalewski (I)
