Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Celje-Fiorentina, il tecnico Riera: "Ho chiesto info a Fabregas e Reina"

Domani Celje-Fiorentina, il tecnico Riera: "Ho chiesto info a Fabregas e Reina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 aprile 2025, 12:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Albert Riera ha avuto una carriera di tutto rispetto, giocando per società come Bordeaux, Espanyol, Manchester City, Olympiacos, Galatasaray, Watford, Udinese e Maiorca. Oggi allena il Celje e domani sfiderà la Fiorentina in Conference League: "L'ho vista giocare e ho chiesto ai miei amici Reina e Fabregas", spiega a La Gazzetta dello Sport.

Chi teme dei viola?
"Le punte, Kean ha i numeri migliori, ma io guardo il collettivo. Chi lo migliora di più è Dodo, corre sempre e crea superiorità: ha qualità, squilibra. Come Barcola e Dembele".

Quali sono le sue armi?
"Svetlin, 2001. Può giocare in tutte le posizioni, un 8 o 10, bene come esterno, mezzapunta. Mi piace giocare in base al rivale e lui si adatta. E Seslar, il top assist in Conference, 7. È arrivato quest'anno, ha 23 anni. Era con me all'Olimpia, poi è stato in Turchia con Turan all'Eyupspor e ora è in prestito da noi. Gli ho detto che a volte è meglio fare un passo indietro per farne poi 2 avanti ed è ciò che è successo".

Mancherà Kucys, il più forte.
"Un 2003 lituano, 18 gol in stagione, di cui 8 in Conference, si è fatto male con la nazionale: al legamento crociato anteriore, sarà ko fino a fine stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile