Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nikola Milenkovic, da giovanissimo sembrava destinato a una big. Salvo ballare sulla scadenza

Nikola Milenkovic, da giovanissimo sembrava destinato a una big. Salvo ballare sulla scadenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Per un periodo, immediatamente successivo al suo esordio in prima squadra con la Fiorentina, Nikola Milenkovic sembrava destinato a una big. Perché le sue prestazioni sembravano presagire al diventare uno dei migliori centrali difensivi d'Europa, con il Mondiale del 2018 con la Serbia come vetrina ulteriore per una ricca plusvalenza. Probabilmente doveva ancora dimostrare qualcosa per essere al livello auspicato, ma a 23 anni aveva già oltre cento presenze di campionato fra i professionisti, in Serie A, fra Partizan e campionato italiano.

Invece Milenkovic non ha fatto mai quel passo per approdare in una realtà superiore. Il perché non è dato sapere, visto che nel corso degli anni ha segnato qualche gol, ha giocato sia da terzino - bloccato in una difesa a quattro - che da centrale, forse pagando una Fiorentina che non è mai riuscita a supportare al meglio difensori rispetto agli attaccanti come Vlahovic, Chiesa o in ultimo Nico Gonzalez.

Per qualche tempo il difensore serbo ha ballato sull'orlo della scadenza contrattuale, poi trovando un accordo da top (da oltre 3 milioni a stagione) che forse era considerato eccessivo. Così i viola, quando è arrivata l'offerta del Nottingham Forest, non ci hanno pensato due volte. Forse un peccato. Oggi Nikola Milenkovic compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile