Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arthur Cabral, il non sostituto di Dusan Vlahovic. Ora al Benfica, senza gloria

Arthur Cabral, il non sostituto di Dusan Vlahovic. Ora al Benfica, senza gloriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Arthur Cabral è stato un investimento, per la Fiorentina, nel momento dell'addio di Dusan Vlahovic. Aveva fatto benissimo al Basilea, gli mancavano solo diciotto mesi di contratto, poteva essere una vera e propria opportunità per tutti. Invece in viola non è cresciuto come era lecito aspettarsi, tanto che dopo un anno e mezzo è stato ceduto al Benfica, senza grossi rimpianti.

Nemmeno in questa stagione è stato straordinario: 7 reti con il club di Lisbona, che fanno il paio con i 10 della scorsa. In inverno è stato seguito anche da club italiani come Torino e Atalanta, senza però trovare un nuovo ingaggio in Italia. La scadenza contrattuale è comunque molto lontana - 30 giugno del 2028 - quindi dovrà trovare eventualmente una destinazione per la prossima annata.

Nei mesi scorsi aveva parlato proprio della sua esperienza al Benfica. "Mi aspettavo di più. In ogni partita pensi a vincere, ma anche a fare quello che sappiamo fare meglio. Volevo arrivare a questo momento e segnare più gol di quanti ne abbia fatti in altre squadre. Non ho mai avuto un record migliore da festeggiare. Non è un motivo per essere delusi, ma per cercare di fare di più e meglio. Ho segnato con il tacco contro il Salisburgo, che ha portato la squadra in Europa League. È un gol molto speciale". Oggi Arthur Cabral compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile