Il Padova è tornato in Serie B. Tutti i marcatori della vittoriosa annata dei biancoscudati

Dopo sette anni dall'ultima volta, e tante delusioni avute, il Padova centra il traguardo, e raggiunge di nuovo la Serie B: all'ultima giornata della regular season, ecco che gli uomini di mister Matteo Andreoletti hanno chiuso la pratica, riuscendo a vincere lo scontro a distanza con il Vicenza. Un Vicenza che ha per altro dato del filo da torcere, considerando che a gennaio i biancoscudati avevano 13 punti di vantaggio e si sono trovati poi - nel terzultimo turno di campionato - a rincorrere.
Il controsorpasso, però, è riuscito, ed ecco che è scoppiata la festa di un collettivo che ha dimostrato di sapersi rialzare anche nei momenti più bui, e che veder Mattia Bortolussi come indiscusso protagonista del reparto avanzato: quota 20 non era lontana, ma non è stata raggiunta, anche se questo oggi conta poco. E ovviamente non va a inficiare l'ottima stagione del giocatore.
Di seguito, tutti i cannonieri dei biancoscudati, compreso chi è arrivato nel mercato di gennaio o chi, a gennaio, ha lasciato il Veneto (il numero tra parentesi indica i calci di rigore segnati):
16 gol: Bortolussi (2)
7 gol: Liguori
6 gol: Spagnoli (1)
5 gol: Delli Carri, Varas (1)
4 gol: Capelli
3 gol: Bianchi, Buonaiuato, Fusi, Perrotta
2 gol: Favale, Russini, Valente, Villa
1 gol: Crisetig, Kirwan.
