I protagonisti del trionfo biancoscudato: chi ha trascinato il Padova al ritorno in Serie B

Il ritorno del Padova in Serie B porta tante firme. È il trionfo di un gruppo compatto, forgiato sul campo e nei momenti difficili. È la vittoria di una società che ha saputo imparare dagli errori del passato e costruire un progetto finalmente vincente. Ma è anche il successo di singoli che hanno fatto la differenza, partita dopo partita.
Tra i pali, Mattia Fortin ma è stato un muro: esperienza e leadership, con parate decisive nei momenti cruciali e ben 17 clean sheet in stagione. In difesa, il capitano Niko Kirwan ha guidato la squadra con il giusto carisma sia quando le cose andavano bene, sia nei momento di difficoltà. Il centrale Filippo Delli Carri, oltre ad aver garantito solidità al reparto arretrato, ha messo a referto ben 5 gol. Gli stessi di Kevin Varas, centrocampista offensivo ecuadoriano che Andreoletti ha usato spesso e volentieri nei tre davanti. Sei le reti per Alberto Spagnoli, 7 per Michele Liguori, le altre bocche di fuoco che hanno supportato Mattia Bortolussi: 16 reti in campionato, capocannoniere dei biancoscudati che ha trascinato il Padova in Serie B a suon di gol.
Infine, il condottiero: Andreoletti, giovane, lucido e preparato, ha saputo valorizzare ogni singolo elemento, creando un gruppo affamato e coeso. Una promozione che porta tanti nomi, ma una sola maglia: quella del Padova. E ora, è Serie B.
