Abraham non basta a Conceicao: Milan, la stagione si salva (?) al ritorno

Tammy Abraham - che festeggia con gol la paternità - non basta, il primo atto del derby è un nulla di fatto anche per il Milan, che si aggrappa alla stracittadina per salvare il salvabile di una stagione da dimenticare. I rossoneri riescono a difendere l’imbattibilità stagionale con l’Inter, ma non vanno oltre l’1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia. Tutto rimandato al 23 aprile, un anno e un giorno dopo lo scudetto della seconda stella.
Leao bene, Maignan no. L’inglese - voto 7 in pagella - è il migliore in campo nella formazione “di casa”. Che si aggrappa alle solite sfuriate di Leao, quattro panchine nelle ultime sette partite ufficiali e una sostituzione a tre minuti dal novantesimo tutta da spiegare. Una topica condanna Maignan, promosso nel resto della partita.
Le parole del tecnico. "Siamo a metà, adesso aspettiamo il ritorno dove c'è la possibilità di andare a Roma disputare la finale che vogliamo tanto. Voglio ringraziare il pubblico, è stato fantastico. Gara equilibrata, contro un avversario difficile e che si conosce molto bene. Serviva una gara intelligente e l'abbiamo fatta - ha commentato Sergio Conceiçao nel post partita - Sono arrivato, abbiamo fatto 2 partite contro Juve e Inter in Supercoppa e poi abbiamo giocato ogni 3 giorni. Da 2 settimane ho la settimana più libera per lavorare sulla squadra. Per me non è una scusa, l'intensità si allena e stiamo cercando una forma nel campo e non solo alla lavagna. Cerchiamo risposte come nel secondo tempo di Napoli. Squadra più compatta, come piace a me".
